White for Kids

Eventi - 26 June 2010
White for Kids

Apre da domenica 27 al 29 giugno a Milano White For Kids il salone dedicato alla moda per bambini e ragazzi,
ma soprattutto pensato per loro. Un appuntamento con l’abbigliamento e gli accessori 0-14.

Giunto “solamente” alla seconda edizione White For Kids è già “grande”! La manifestazione, dopo il fortunato esordio dello scorso gennaio raggiunge, infatti, una crescita del 10% degli espositori che si attesteranno intorno ai 65 brand con un importante aumento delle aziende provenienti dall’estero, 20 sul totale.

Il Salone dedicato alla moda bimbo coinvolge per l’edizione estiva grandi Gruppi, affiancando così la tradizione alla migliore selezione dei brand di ricerca nel rispetto del dna White e con la necessaria attenzione alle peculiarità del mercato della moda junior.

“Con la prima edizione abbiamo creato un nuovo modo di proporre ma soprattutto di pensare il mondo
dell’abbigliamento junior. Con questa seconda edizione abbiamo cercato di selezionare una serie di aziende che
potessero, insieme, convivere e valorizzarsi, un mix di prodotto nelle corde White, una proposta omogenea dove tradizione, classico, sportivo sono tutte espressioni della ricerca di un prodotto speciale, unico, ben fatto in termini di qualità e design; il nostro obiettivo è proporre ai buyer un’esperienza a 360° che non si risolva solo nell’acquisto ma che dia un input forte a rinnovarsi ed essere propositivi ora in un mercato pronto per le novità. Dagli allestimenti alle collaborazioni e agli eventi, che coinvolgeranno anche la città, White For Kids vuole essere promotore di questa nuova filosofia” dice Massimiliano Bizzi, Presidente White.

Due importanti realtà come CWF Children Worldwide Fashion e ALTANA S.p.a., aziende licenziatarie di brand internazionali di alta gamma, hanno scelto, infatti, la piattaforma di WHITE per presentare le proprie collezioni.
CWF, leader Europeo nella moda di lusso per bambini, ha scelto Milano e White For Kids per presentare la moda bimba e bimbo firmata Chloè’ e Boss KidsWear. Il Gruppo presenterà in anteprima le nuove collezioni primavera/estate 2011 e in particolare la novità della linea Boss per bambini lanciata dalla primavera 2011.
Altana porta a White, in esclusiva, il bimbo e la bimba di Jacob Cohen Junior e la prima collezione realizzata per Manila Grace.

Tra i nuovi ingressi un’importante rappresentanza di brand provenienti dal Nord Europa. Josie dal Belgio, si ispira al concetto di semplicità assoluta come migliore forma per esprimersi; dall’Olanda Jottum, brand disegnato dal 1996 dalla stilista Anky Groothof, da sempre affascinata dall’idea di creare, da un semplice pezzo di stoffa, un abito ma anche un universo che diventa l’estensione della sua immaginazione. Monamici, dalla Svezia, con una collezione 0-14 disegnata da Helene Edsta che propone uno stile “classic, bohemian circus” reso con materiali naturali come cotone, seta e lino. Ancora una rappresentanza dalla Svezia con Franka Stockholm che veste i ragazzi dalla nascita ai 14 anni. Disegnata dal 2006 da Fanny Sundgren, la collezione comunica le sensazioni legate all’arcipelago svedese degli anni ’50. Classici del futuro con un tocco vintage.

Dalla Francia Spring Court Enfant brand creato nel 1936, presenta una collezione di scarpe da tennis d’avanguardia e Sonia Rykiel Enfant, la stilista propone una collezione per bambine cosmopolite, con colori, pois, fantasie e righe per un caleidoscopio allegro e colorato.

Il Made in Italy è rappresentato, tra gli altri, da Escudama che espone borse e accessori per mamma e bambini con una collezione che si ispira alle fiabe classiche per mantenere viva l’autenticità della tradizione e del gusto italiano. Le immagini traggono vita dalle opere del pittore Paolo Novelli.

Le Rose Rosa, seta e cachemire per le giovani ragazze dai 4 ai 14 anni. La collezione, di fattura artigianale, sorprende per le performance di vestibilità e versatilità: il basic del mattino diventa l’elegante per la sera.

Dqueen, Dking, il brand junior di Dondup, propongono per la bimba volumi ampi e comodi e per il bimbo pantaloni e giacche dalle linee asciutte e pulite.
Originale e ironico il progetto di Nous + per vestire con capi abbinabili i bimbi da 0 a 3 anni e le neomamme. Qualità d’alta gamma rigorosamente Made in Italy e di ispirazione couture per piccoli capi double face, modelli sofisticati e sapientemente sartoriali per valorizzare al massimo anche la silhouette delle giovani madri.

Lo storico marchio italiano WIP si rilancia con un passeggino innovativo. A White For Kids presenta un progetto dove la tecnologia più avanzata e il design più evoluto trovano la loro massima espressione. Disegnato da Edoardo Perri, è un prodotto completamente Made in Italy.

Tra i nuovi ingressi al Salone dedicato ai bambini anche: Capocubo cappelli, con il beach wear: Cheeky Pay e Ok Brasil Kids. Propongono il total look: Chiuso per ferie, Hilly’s, I Pulcini, Paperuga, Solal. E ancora Uno e mezzo t-shirt, le calzature de L’artigiano italiano e il denim di Rock Star Sushi Kids.

WHITE FOR KIDS, 2a Edizione
dal 27 al 29 giugno 2010 – Via Tortona 27 Milano
il Salone per piccoli cresce
Collezioni moda Junior 0-14 Primavera/Estate 2011
dalle 9.30 alle 18.30 (ultimo giorno alle 17.00)


Lascia un commento

I campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori.