IKKS FW 14-15
IKKS firma il suo grande ritorno a Pitti Bimbo di gennaio con uno stand scintillante particolarmente techno. Into the wild, i kid IKKS quest’inverno diventano indomabili se non addirittura invincibili. Adottano una filosofia da nomade ultra-moderno sempre molto rock e si avventurano lungo la route 66 per un favoloso road trip in terra americana. Un universo american gipsy che si traduce in un vero e proprio mix and match di influenze che ruotano intorno ai temi iconici dei dressing boys & girls.
Le novità ? Colori caldi se non addirittura elettrizzanti che vanno dal bordeaux, al dorato e argentato, tessuti morbidi particolarmente caldi sempre più tecnici e tagli e marcature caratterizzati da un’audacia più che ostentata. Infatti, per sottolineare la loro appartenenza alla «band» i kid sfoggiano con fierezza i loro emblemi. Ritroviamo bandiere, quadri, ricami, capi 3D per il ragazzo e applicazioni in pietre e cristalli per le ragazze. Ma il motivo resta predominante.
Il must: i motivi animalier in print all-over che ornano soprattutto i capispalla sapientemente alla moda delle collezioni. Lo stile old-fashioned è quindi onnipresente lasciando il posto anche agli irrinunciabili teschi che si sposano senza problemi con stampati più fantasia quali un pied de poule smisurato o un all-over a fiori o a pois.
Lascia un commento