Naturapura, capi in cotone organico
Per una normale t-shirt per bambino vengono utilizzati in media 114 grammi di prodotti chimici: Naturapura non ne utilizza nemmeno uno, grazie a un’attenzione estrema nei confronti del materiale utilizzato, dei processi e dei prodotti.
Il marchio portoghese è garanzia di capi davvero organici e naturali al cento per cento, certificati in tutte le fasi del processo. Naturapura non è solo un marchio, ma una filosofia di vita. È un modo di vestire che si prende cura della pelle del bambino fin da piccolo, donandogli cura, attenzione e naturalezza. La collezione per la primavera estate 2010 rientra in questo stile: capi che non durano il tempo di una stagione, ma che possono essere utilizzati tutto l’anno grazie a un’estrema versatilità . Un concept innovativo, che propone capi freschi tutto l’anno, capaci di proteggere con naturalezza la delicata pelle del bambino nei giorni più caldi.
Naturapura produce capi tessili (biancheria per la casa e vestiti) al cento per cento in cotone organico certificato, realizzati interamente in fibre naturali. L’azienda portoghese offre una gamma completa di abbigliamento tecnico per bambini da 0 a 4 anni, a cui si aggiungono le linee prematuri, pre-maman e biancheria per la casa. I capi sono contraddistinti da linee sobrie e semplici, senza dimenticare l’aspetto estetico. Sono disponibili tre varianti di colore (cacao, salvia e panna), corrispondenti alle varianti del cotone: i capi infatti non sono colorati o tinti.
Naturapura non utilizza coloranti e sbiancanti, caratteristica che lo rende ideale per i bimbi con la pelle delicata o affetti da allergie, intolleranze e dermatiti. L’azienda è certificata al 100 per cento, dalla qualità del cotone al processo produttivo. Nel 2001 è stata la prima azienda portoghese a ottenere il marchio European Eco Label, un riconoscimento dell’Unione Europea che sancisce che il prodotto è veramente sicuro, salutare, confortevole e naturale.
Sito web: www.naturapura.pt
Lascia un commento